64026 Montepagano TE, Italia

Quando l’eleganza incontra il gusto

Team TnP

Mangiare, contrariamente a quanto si è solito pensare, può trasformarsi in un’esperienza sensoriale ineguagliabile. Se a questo aspetto, poi, si aggiunge una location suggestiva ed elegante, ecco allora che quella stessa esperienza diventa anche emozionante.

Sono queste le caratteristiche principali del D.One, il ristorante diffuso nato a Montepagano, caratteristico borgo medievale in provincia di Teramo.

Arroccato su una collina che si affaccia sul mare Adriatico, accoglie l’innovativo concetto di ristorazione che ha iniziato a diffondersi a poco a poco tra gli addetti ai lavori. L’idea è quella di offrire ai clienti diversi percorsi di gusto che si snodano attraverso alcune dimore locali dell’antico borgo abruzzese. Un susseguirsi di ambienti da vivere liberamente, ognuno con una propria connotazione e destinazione d’uso.
A fare da guida a questa rivoluzionaria esperienza enogastronomica è lo chef stellato Davide Pezzuto. Formatosi nelle cucine di hotel famosi e nei ristoranti pluristellati, le sue creazioni coniugano la cucina gourmet con la riscoperta dei sapori tipici del territorio, in una fusion continua tra tradizione e innovazione, semplicità e sperimentazione creativa.

Progetto ambizioso quello del D.One che non si limita però solo a questo. In cantiere infatti c’è anche l’idea di dar vita a un nuovo modello di ospitalità per proseguire nell’opera di valorizzazione della storia e delle tradizioni di Montepagano. Su questa filosofia si basa il progetto di albergo diffuso, pensato e sostenuto dall’imprenditrice rosetana Nuccia De Angelis. Già ideatrice del D.One, ha iniziato a dedicarsi anche alla ristrutturazione di alcune caratteristiche abitazioni locali che saranno destinate ai clienti che vorranno trascorrere un soggiorno di relax in questo borgo. E non solo nel periodo estivo. Grazie a una serie di iniziative, l’offerta di ospitalità coprirà l’intero arco dell’anno per inaugurare un modo unico e alternativo di concepire e promuovere il turismo.

Lasciatevi allora stupire da questo mondo inaspettato. Inziate un viaggio appassionato tra arte, storia e creatività.

http://donerestaurant.it/

Emanuela Faiazza

Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SHARE

Quando l’eleganza incontra il gusto