Italia

Ponte del 25 aprile: ecco alcune proposte.

Team TnP

Cosa fare per il ponte del 25 aprile?

Ebbene sì, sappiamo tutti che per chi lavora o studia il rito più usuale è quello di controllare all’inizio di ogni nuovo anno la cadenza delle tanto attese feste, per programmare così ponti e ferie con largo anticipo. Quest’anno il 25 aprile cade di uno “sfortunato” lunedì, ma per non lasciarsi abbattere e programmare un week-end con i fiocchi, ecco alcune proposte dal nord al sud Italia che possano soddisfare ogni vostra passione dal cibo alla natura!

#passioneCibo

Regione: Lombardia Provincia: Como

Profumi e sapori diVini” giunto ormai alla sua settima edizione, è una manifestazione dedicata alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici . L’evento, che si terrà a Cermenate,  è una grande mostra con vari espositori che si dedicheranno a far conoscere e degustare i propri prodotti.

Regione: Trentino Alto Adige Provincia: Trento

7° edizione di DiVinNosiola– quando il vino si fa santo e la 22° edizione della Mostra del Vino Nosiola Trentino. Un evento che mette in bella mostra tutta la tradizione del luogo.

Regione: Veneto Provincia: Treviso

Fiera della birra artigianale “Mastro Birraio” di Santa Lucia di Piave, nella giornata di domenica 24 aprile dalle 10 del mattino sino a tarda notte sarà possibile incontrare, degustare e conoscere oltre 60 birrifici.

Regione: Veneto Provincia: Venezia

L’appuntamento è con la XVI edizione del “Weekend Strabiologico- Tipico e artigianale” dal 23 al 25 aprile, nello straordinario contesto di Villa Loredan, a Stra, nella Riviera del Brenta. L’evento propone il tipico mercatino con prodotti biologici di artigianato naturale e anche incontri culturali per adulti e bambini tra spettacoli e laboratori.

Regione: Emilia Romagna Provincia: Bologna

San Lazzaro Food and Beer Fest” da sabato 24 a lunedì 25 aprile l’evento animerà piazza Bracci di San Lazzaro di Savena tra cibi di strada, birre di qualità e musica live.

Regione: Lazio Provincia: Roma

Un mare di birra… sul prato”, l’evento sito in via Ardeantina, sarà una vera e propria festa della birra artigianale. I pub che parteciperanno metteranno a disposizione la degustazione di birre scelte e piatti a km0.

Regione:Puglia Provincia: Lecce

Dal 24 al 28 aprire ci sarà il “Festival della Dieta Med-Italiana“, un incontro tra cucina tipica e antichi sapori in pieno centro della fantastica città di Lecce.

#passioneNatura

Regione: Marche Provincia: Ancona

Festa dei Folli” ha come obiettivo la valorizzazione del turismo sostenibile. La Città di Coriandolo ospiterà quest’evento con diversi appuntamenti tutti da non perdere.

Regione : Umbria Provincia: Terni

Una passeggiata e un “tuffo” nella fantastica Cascata delle Marmore, dove sarà possibile visitare la Grotta delle Marmore, organizzare passeggiate nel parco e godere a pieno della natura circostante.

Regione: Piemonte Provincia: Verbano Cusio Ossola

La settimana del Tulipano” nella meravigliosa cornice dei Giardini botanici di Villa Taranto, a Verbania, sul Lago Maggiore.

Regione: Lazio Provincia: Viterbo

Una visita nel pauroso Parco dei Mostri di Bomarzo. Un luogo incantato dove perdersi tra la natura incontaminata e i mostri che il parco nasconde!

Regione: Sicilia Provincia: Catania

Se amate i fiori e volete inebriarvi dai diversi profumi l’evento perfetto è la Festa dei Fiori ad Acireale. Dal 23 al 25 aprile è possibile partecipare al ricco evento pieno di appuntamenti da non perdere, dai carri alle sfilate in maschera.

Insomma, per questo ponte gli appuntamenti sono molti. Non bisogna dimenticare che il 25 aprile viene ricordato e celebrato per la liberazione della nostra Italia dalla occupazione dell’esercito tedesco e dal governo fascista del 1945. E’ quindi doveroso indicare le maggiori celebrazioni che avverranno nelle varie città e comuni italiani: clicca qui.

 

Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SHARE

Ponte del 25 aprile: ecco alcune proposte.