67037 Roccaraso AQ, Italia

World snowkite contest Altosangro

Team TnP

L’Abruzzo, la regione del mare in montagna e della montagna al mare, è diventata la location perfetta per portare un po’ di mare in montagna (scusate il gioco di parole!). Roccaraso, comune montano in provincia dell’Aquila che, con il suo comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, è considerata una delle maggiori stazioni turistiche montane dell’intero appennino. Dal 2004 ospita e fa da gran scenario ad una nuova disciplina che sta appassionando i patiti della neve e del kite, grazie ad una nuova disciplina tutta da scoprire, lo Snowkite.

Mi spiego bene: l’A.S.D. OUTDOOR 360 nasce dall’idea di due giovani esperti nel settore del kitesurf con la voglia di sperimentare e spingere sempre al massimo la propria adrenalina.

L’associazione è composta da Niccolò de Simone, Tommaso Caldani e Iko Speziali e sono coloro che hanno reso possibile, nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, la creazione di una nuova scuola dove è possibile unire la passione per il kitesurf a quella della montagna.

Un’associazione un po’ speciale, dove la parola d’ordine e la componente fondamentale è il kite (aquilone) in una location differente. Nasce lo Snowkite, disciplina affine a quella praticata sulle spiagge più ventilate, un mix di adrenalina e follia nel sperimentare un nuovo modo di vivere la montagna e divertirsi. Lo snowkite non rientra nella categoria degli sport estremi, ma necessita di una buona base di esperienza nelle discipline come sci e snowboard e di alcune ore di corso per poter acquisire la sicurezza e le nozioni per poter praticare al meglio questo sport. Ed è proprio questo che la scuola di snowkite di Roccaraso offre a chiunque voglia avvicinarsi a questa nuova disciplina.

Inoltre, l’OUTDOOR 360 di roccaraso ha sviluppato un nuovo tipo di competizione con l’utilizzo del gps. Il prossimo evento da segnalare è la WORLD SNOWKITE CONTEST ALTOSANGRO che si terrà dal 25 al 31 gennaio 2016. Il formato del concorso è semplice: nessun percorso fisso. Ogni pilota ha il sistema GPS dovrà fare più chilometri, nel tempo assegnato, più variazioni di altitudine e più perimetrale, tutte le informazioni sono disponibili nelle pagine ufficiali della scuola.

 

Lasciatevi trasportare dall’emozione del vento, dalla neve fresca e da una nuova passione tutta da scoprire.

 

Link utili:

www.facebook.com/snowkiteroccaraso

www.snowkiteroccaraso.com

 

Simona Cori

Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SHARE

World snowkite contest Altosangro