Italia

Bleisure: la tendenza che sta spopolando nel mondo del turismo

Team TnP

Si chiama Bleisure la tendenza che si sta consolidando sempre di più nel settore turistico e che mira a soddisfare i viaggiatori d’affari che vogliono unire l’utile al dilettevole.

È in forte crescita nel settore turistico il trend Bleisure: la tendenza a trasformare il viaggio di lavoro in vacanza. A un numero sempre più elevato di persone, costrette a inevitabili trasferte lavorative, non dispiace l’idea di poter unire il lavoro al divertimento. La parola Bleisure infatti è nata dalla contrazione di due termini –  business e leisure – e identifica i viaggiatori d’affari che intendono cogliere l’occasione del viaggio di lavoro per potersi concedere qualche giorno extra di vacanza. Ormai il limite tra ferie e lavoro sembra non essere più così definito e marcato.

Forse perché si lavora molto di più rispetto a un tempo, o forse perché si riescono a fare meno vacanze, fatto sta che questa tendenza turistica è in notevole ascesa. La persona che si ritrova a viaggiare per lavoro, presa da appuntamenti – riunioni – meeting –, vuole oggi ricavare il massimo al di fuori dell’orario d’ufficio. Se per esempio si trova per la prima volta in una città che non conosce, vuole approfittarne per scoprirla e assaporarla appieno. Oppure preferisce, conclusi i quotidiani impegni manageriali, dedicarsi alla propria passione per vivere un momento di relax e di benessere. Non mancano poi casi in cui uomini d’affari si portino dietro le famiglie o si facciano raggiungere nelle destinazioni in cui soggiornano per lavoro, allungando così la permanenza. In questo caso a beneficiare di qualche giornata di svago e vacanza è l’intera famiglia.

Tra le aziende del settore turistico, TRIPnPEOPLE è quella che rivolge costantemente la propria attenzione a questa tipologia di consumatori mettendo in campo una vasta gamma di opportunità. Scegliere una delle tante soluzioni che TRIPnPEOPLE offre, per vivere momenti gratificanti durante un viaggio di lavoro, rappresenta sia un’alternativa conveniente dal punto di vista economico, sia originale perché consente di dedicarsi alle proprie passioni al di fuori delle ore lavorative.

Se per esempio, al termine di un’intensa giornata di lavoro, vi piacerebbe fare una partita a golf con i colleghi, ecco una valida proposta che TRIPnPEOPLE vi presenta: agriturismo nella campagna milanese.

Con TRIPnPEOPLE anche un’esperienza lavorativa si può trasformare in occasione per esplorare luoghi che non si conoscono, scoprire arte – cultura –  tradizioni enogastronomiche, praticare attività Outdoor o semplicemente rigenerarsi a contatto con la natura. Potendo scegliere cosa fare, le trasferte si arricchiranno di un valore aggiunto e i profitti miglioreranno di gran lunga.

Emanuela Faiazza

Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SHARE

Bleisure: la tendenza che sta spopolando nel mondo del turismo