Crotone KR, Italia

Kroton, viaggio in un’antica città!

Team TnP

VISITA L’ANTICA CITTA’ DI CROTONE.

Vai alla riscoperta di una delle città più affascinanti e problematiche del nostro paese. Ripercorri con la mente la sua storia,  conoscerai Milone e le sue Olimpiadi , Pitagora e la sua Scuola Greca, la Madonna Nera di Capo Colonna e un Cristo crocefisso con gli occhi aperti. Ammirala dal promontorio di Hera Lacinia (Capo Colonna) visita la Cattedrale Santa Maria Assunta, il Castello di Carlo V , la Chiesa dell Immacolata. Sii curioso, gira, osservala e perditi nelle sue viuzze e finalmente toccala con mano.

Mangia, bevi e rilassati in allegria, tra mare e storia ascolta la sua voce e fatti cullare dalla musica di chi l’ha davvero amata”chi scrive poesie, chi tira le reti, chi mangia patate, chi beve un bicchiere, chi solo ogni tanto, chi tutte le sere …Ma il cielo è sempre più blu! 

Molto altro ti aspetta. Kroton non è solo storia e cultura.  E’una città in cantinua evoluzione, che grazie alla sua posizione è ideale per poter praticare tutte le attività che hanno a che fare con il mare e il vento. Un accostamento perfetto per sport come il  kitesurf, windsurf e la vela.

E riferendoci allo sport, se hai voglia di vivere una  splendida esperienza, proprio in questi giorni non perderti  nella città della vela  “International Carnival Race 2016“. Evento  promosso dal Club Velico di Crotone.  Che oltre ad organizzare e preparare i suoi sportivi a competizioni agonistiche, offre la possibilità di imparare questa favolosa disciplina anche ai più piccoli con la sua scuola di vela per bambini e adulti.

Concediti una vacanza italiana, in una terra che offre calore e colore, dove l’accoglienza è sacra e il mare incantevole. Regalati un soggiorno indimenticabile, numerose strutture dove alloggiare in tranquillità ti aspettano. Svegliati e goditi la vista che il Mar Ionio ti regala. Non farti sfuggire l’occasione di vivere una vacanza stupenda!

La città della vela ti aspetta!

 

 

 

1 Comment

  1. Gianfranco Zambelloni
    6 febbraio 2016 at 16:16 — Rispondi

    Sono stato a Crotone circa 22-23 anni fa. I colleghi pediatri che mi avevano invitato mi hanno accompagnato a visitare gran parte della provincia. A parte la città, del resto ho un bellissimo ricordo. I colleghi sono stati dei meravigliosi ospiti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SHARE

Kroton, viaggio in un’antica città!