Abruzzo, Italia

Abruzzo Open Day Winter 2016

Team TnP

Sette giorni e più di 200 eventi in un contenitore di “esperienze e percorsi” per scoprire l’Abruzzo.

Dal 26 ottobre al 2 novembre prossimi partirà la prima edizione di Abruzzo Open Day Winter 2016, l’ambizioso ed innovativo progetto promosso dalla Regione per presentare l’unicità e l’autenticità di un territorio dalle grandi potenzialità turistiche troppo spesso inespresse.

Dal mare ai monti passando tra città e borghi, una grande vetrina aperta a tutti sulle tantissime attrattive che condurranno il turista di ogni età a scoprire o riscoprire itinerari di una fitta rete di esperienze che collega la natura alla cultura, alla storia, al gusto, allo sport, all’arte.

Nel segno di un moderno turismo sostenibile e nel pieno rispetto del patrimonio naturale, il variegato programma vuole rappresentare al meglio quanto l’Abruzzo abbia da offrire a viaggiatori e turisti consapevoli ed esigenti, che intendano vivere un’esperienza completa in un territorio che saprà accoglierli anche in futuro, proponendo la regione come destinazione turistica di respiro non solo nazionale.

Il percorso culturale di evoluzione è ben rappresentato dal portale creato per l’evento (opendayabruzzo.it), dove oltre a trovare tutte le informazioni e i link utili, è stata attivata una piattaforma di booking che consente di prenotare sia strutture ricettive che singoli eventi senza intermediazioni.

Nelle strutture aderenti sarà possibile soggiornare in Abruzzo a costi molto contenuti: un pernottamento gratis ogni due giorni di permanenza e due giorni gratis ogni sei, mentre per i bimbi da 0 a 12 anni il soggiorno sarà interamente gratuito.

Sinteticamente il vasto programma è stato suddiviso in tre macro aree:

  • AVVENTURE: è questa la parte esperienziale destinata alla tipologia di “vacanza attiva”, attraverso percorsi cicloturistici guidati, attività di trekking, rafting, arrampicata sportiva, visite speleologiche guidate ed altro ancora come i percorsi a bordo della Transiberiana d’Italia lungo una storica ferrovia;
  • ENTERTAINMENT: spettacoli teatrali e musicali, festival della danza, della cultura e dell’arte, raduni, pellegrinaggi, mercatini e workshop.
  • ESPERIENZE: tante le rievocazioni storiche, i teatri di strada, i giochi di ruolo, le degustazioni delle eccellenze enogastronomiche, i cooking labs e i laboratori per bambini.

Ecco i principali link per saperne di più e prenotare un alloggio:

http://opendayabruzzo.it/

https://tripnpeople.com

http://www.abruzzoturismo.it/

Numero verde: 800 502 520

Per una domanda di turismo sempre in continuo rinnovamento, Abruzzo Open Day Winter potrebbe rappresentare un buon inizio per una crescita in qualità ed offerta; ci sarà più gusto nello scoprire una terra che riesce, a distanza di un’oretta di auto, a cambiare la sua veste da altopiano quasi continentale a frastagliate coste rocciose o spiagge mediterranee. L’Abruzzo vi aspetta.

Pierluigi Aielli

 

 

2 Comments

  1. Jean
    25 ottobre 2016 at 5:56 — Rispondi

    It would be great to see a translate button for this great event, so people from other countries can see how fantastic abruzzo is.

    • 25 ottobre 2016 at 15:14 — Rispondi

      Thanks Jane for your feedback. We have proceeded to insert a button that allows you to translate the contents of the post at the bottom of the page.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SHARE

Abruzzo Open Day Winter 2016